Trapelato in rete un ennesimo render dello Xiaomi Mi 6

Nelle prossime settimane, o forse mesi, assisteremo alla presentazione di Xiaomi Mi 6, il top di gamma dell’OEM cinese Xiaomi che si è da sempre differenziato per prodotti dall’elevatissimo rapporto qualità-prezzo. Seppure il prossimo device della gamma “Mi” sia stato numerose volte protagonista di rumors e leaks provenienti dalla Cina, il quadro del device attualmente in nostro possesso è piuttosto confusionale a causa delle numerose contraddizioni nelle informazioni ricevute. Quest’oggi vi riveliamo un ennesimo render del Xiaomi Mi 6, sarà quello definitivo?

Nell’immagine trapelata è rappresentato lo Xiaomi Mi 6 in colorazione Black su uno sfondo grigio. Partendo dal retro del device supponiamo che i due riflessi laterali possano esser stati realizzati da presunti bordi curvi della back cover, caratteristica già vista sullo Xiaomi Mi Note 2. Inoltre, guardando attentamente il comparto fotografico, è possibile evincere la presenza di due camere. Probabilmente il materiale di costruzione adoperato dall’OEM è la prestigiosa ceramica presente anche sullo Xiaomi Mi Mix.  Per quel che concerne il fronte non è possibile esprimere alcuna speculazione a causa della bassa qualità dell’immagine. Ovviamente il render è stato pubblicato su Weibo il più famoso sito di microblogging in Cina.

Stando ai rumors più quotati in rete, Xiaomi Mi 6 sarà disponibile in tre variati. La prima equipaggerà il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da ben 6 GB di RAM e dalla GPU Adreno 540, il display sarà un’unità OLED con bordi curvi in risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) e monterà un comparto fotografico principale con doppia camera. La seconda sarà identica alla precedente ma si differenzierà per un taglio di memoria RAM ridotto a 4 GB mentre la terza variante del device equipaggerà il SoC MediaTek Helio X30 affiancato da 4 GB di RAM e dalla GPU Imagination PowerVR Series 7XT Plus; conserva invece il comparto fotografico principale con doppio sensore. Purtroppo non si hanno notizie certe sulla data di presentazione dello Xiaomi Mi 6 che, prevista per Febbraio, è stata per forza di cose prorogata a quando ancora non è stato rivelato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *