Huawei Watch 2, ecco la nostra anteprima

Huawei presenta al Mobile World Congress 2017 un nuovo wearable congegnato come la fusione perfetta tra funzioni smart e fitness. Tale dispositivo è il Huawei Watch 2!

Scheda tecnica

  • Display AMOLED circolare da 1,2″ pollici (390 x 390 pixel);
  • Qualcomm Snapdragon Wear 2100, clock up to 1.1 GHz;
  • RAM 768 MB;
  •  Sistema di posizionamento: GPS+Glonass;
  •  Speaker integrato;
  •  Batteria da 420 mAh;
  •  Certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere: IP68;
  • Android Wear 2.0.

Design e Materiali

Huawei Watch 2 è realizzato in due varianti, una con cassa in acciaio+plastica ed un’altra con cassa in ceramica+plastica, nelle colorazioni:Dynamic Orange e Carbon Black per i wearable 4G e  Concrete Grey, Classic Titanium Grey e Carbon Black per i device non 4G. I cinturini sono intercambiabili e vi si può scegliere fra varianti in pelle o silicone. Inoltre è presente una versione premium targata Porche Design.

Display

Il nuovo wearable di Huawei presenta un display AMOLED circolare da 1,2″ pollici di diagonale con una risoluzione di 390×390 pixel. Per nostra fortuna il display non presenta alcuna mezza luna nera e offre un’ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole.

Hardware

Ad alimentarlo vi è lo Snapdragon 2100, il primo chipset Qualcomm congegnato per dispositi wearable in grado di gestire GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Tecnologia peculiare del dispositivo è VoLTE che utilizza due microfoni in concomitanza per l’eliminazione dei rumori assicurano un’esperienza telefonica stabile. La connettività è migliorata dall’antenna presente sulla parte superiore del device. Il device è disponibile in due variati: una con connettività 4G ed un’altra senza.

Anche la batteria è smart grazie a un’ottimizzazione che prevede una maggiore densità energetica e una durata superiore: due giorni con un uso regolare, fino a 10 ore in modalità di allenamento e fino a tre settimane in modalità orologio.

Multimedia

Con l’app Google Play Music è possibile ascoltare musica in streaming o accedere alle proprie playlist. Inoltre, grazie allo storage da 4 GB, sarà possibile connettere il proprio headset direttamente con lo smartwatch ed ascoltare la musica presente su quest’ultimo senza necessitare di uno smartphone connesso.

Software

Huawei Watch 2 equipaggia Android Wear 2.0. Il software del watch permette di vedere quotidianamente il grafico che riassume le informazioni legate alle proprie attività al fine di incoraggiare uno stile di vita più salutare e più attivo. Il monitoraggio  del battito cardiaco è continuo e riporta i dati delle ultime sei ore su un grafico. Huawei Watch 2 misura, inoltre, i battiti del cuore a riposo, che vengono registrati nell’app che monitora le attività.

Prezzo e Disponibilità

Il device verrà commercializzati con prezzi che vanno tra i 329 ed i 399€ in base alla variante scelta dall’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *